Capo Verde con Giulia Bergamelli Isola di Sal a ritmo di Coladeira

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

null

9 giorni 8 notti

Capo Verde con Giulia Bergamelli - CODICE: CAPOV

Durata: 9 giorni 8 notti

CAPO VERDE, ISOLA DI SAL A RITMO DI COLADEIRA

DICEMBRE 2019

9 giorni/8 notti                    

Ho deciso di partire per Capo Verde a dicembre, dopo un invito da parte di un operatore specializzato in questa meravigliosa destinazione.

Appena atterrata sull’Isola di Sal sono stata accolta dal profumo di mare e da un clima caldo, ancor più apprezzato dopo aver lasciato l’Italia con temperature molto basse.

L’Isola di Sal è la più visitata delle dieci isole che compongono l’arcipelago di Capo Verde. Si trova a metà strada tra Portogallo e Brasile.

Basta davvero poco per entrare nel mood dell’isola “NO STRESS”

A Sal ci si sente subito a casa, tra una nuotata, un ottimo pranzo a base di pesce ed una serata di ballo nei tipici locali di Santa Maria.

La destinazione non è solo questo! Una giornata merita sicuramente di essere dedicata alla visita dell’Isola. Partiamo da Santa Maria alla volta delle famose saline, da qui nasce il nome dell’isola. Pedra de Lume è stata un tempo luogo di lavoro e fonte di ricchezza, oggi però il giacimento di sale è in disuso.  All’arrivo si aprirà davanti ai nostri occhi lo spettacolare cratere di un vulcano estinto che ospita le saline, con gli edifici abbandonati utilizzati un tempo per la lavorazione del sale. Qui, ci si può immergere nelle saline per un bagno benefico.

Al termine di questo rituale benefico partiamo per la visita della capitale dell’isola: Espargos. Un’immersione nella vita reale e quotidiana degli isolani, in sottofondo le risate e le chiacchiere dei bimbi nel cortile della scuola, donne al mercato che vendono frutta per pochi euro ed alcuni negozietti con prodotti locali.

Ripartiamo per un’immersione nella natura nella parte dell’isola ancora non toccata dalla mano dell’uomo. Iniziamo con il famoso miraggio del lago nel deserto per poi proseguire verso l’occhio blu! Una grotta sotterranea, che con il riflesso del sole, crea un effetto ottico meraviglioso.

Ultima sosta del nostro tour è Palmeira, pittoresco villaggio di pescatori con coloratissimi grazie murales.

L’Isola di Sal è da vivere con il ritmo dei locali, senza stress e con un sorriso. Tra una passeggiata lungo le infinite spiagge color oro e un giro in quad tra le saline.

Se poi vi piace praticare surf, wind surf o kite surf sarà il vostro paradiso!

Ed ora non vi resta che passare in agenzia, preparare la valigia e partire!

Al prossimo viaggio!

Giulia



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice viaggio: CAPOV

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato