Vanotti Cycle Camp AGENZIA VIAGGI E TOUR OPERATOR A PONTERANICA, BERGAMO

  • Vanotti Cycle Camp
  • Vanotti Cycle Camp

Brembo Viaggi e Vanotti Cycle Camp: amore per sport e turismo.

Una collaborazione nata dalla volontà di unire la bellezza del viaggio alla passione per le due ruote. Ok, lo sappiamo. Nulla di nuovo. Tutti sanno perfettamente quanto sia bello mettersi in sella alla propria bici e pedalare; sappiamo anche che il cicloturismo sia spopolato in tutto il mondo come alternativa al turismo tradizionale.

Ed ecco che entra in gioco lui, ALESSANDRO VANOTTI, il nostro asso nella manica.

Un campione da 19 Grandi Tour e 5 vittorie di squadra:

 

Giro d’Italia 2007 - Liquigas - Capitano Di Luca
Giro d’Italia 2010 - Liquigas - Capitano Ivan Basso
Giro d’Italia 2013 -Astana - Capitano Vincenzo Nibali

Tour de France 2014 - Astana - Capitano Vincenzo Nibali

Vuelta Espana 2015 - Astana -Capitano Fabio Aru

 

Cos’è Vanotti Cycle Camp?

E’ un’organizzazione che si occupa di eventi sportivi e di valorizzazione turistico-territoriale, ovvero di attività mirate per amatori e turisti che generalmente scelgono una vacanza attiva. Parliamo di Camp (personalizzati a diversi livelli di training e intensità, in funzione del livello di preparazione dei partecipanti), di Team Building per le aziende e di Organizzazione di eventi.

 

I camp

I camp sono progettati per essere un’esperienza al top sotto ogni punto di vista: atletico, sportivo e di vacanza.

Un primo fattore di fondamentale importanza è la regolazione della bici: il mezzo con cui si affrontano gli allenamenti così come le Gran Fondo; deve essere un tutt’uno col corpo dell’atleta. Una corretta posizione in bici, anche grazie ai preziosi consigli di uno come Alessandro che ne ha fatto il suo lavoro per tante stagioni, consente di esprimere al top la propria potenza ed evitare tutti quei dolori muscolari e scheletrici che sono conseguenza di una posizione in sella non corretta. Lavoriamo in partnership con un moderno centro di biomeccanica specializzato, in grado di fornirci, ove sia necessario, un servizio specifico per mettere correttamente in sella gli atleti.

Dal punto di vista sportivo, con i consigli di Alessandro, gli allenamenti non sono mai la pura ricerca del limite assoluto e di durata. Il vero allenamento dei professionisti, spiegato e poi messo in pratica con Alessandro e spesso con il mental coaching di Omar Beltram, deve consentire ad ogni atleta di vedere progredire e mantenere nel tempo le proprie performances, nel modo più completo ed in relazione ai diversi scenari di gara (salita, lunghi percorsi, ecc). La presenza di Omar consentirà di approfondire anche gli aspetti atletici non in bici, ma relativi a temi parimenti importanti come lo stretching, la ginnastica e l’impostazione dei vari momenti di allenamento.

Non da ultimo, è una vacanza. Pur nella tecnicità e nella fatica conseguenti al gesto atletico, è sempre una vacanza: ci adoperiamo perché le giornate che deciderete di passare ai Vanotti Cycle Camp siano comunque momenti di svago, di nuove amicizie con appassionati di questo sport, di convivialità e di gusto a tavola. Non ci faremo mancare quindi qualche buon bicchiere ed una mangiata in compagnia.

 

Il Team Building

Il Team Building è una tecnica affermata per coinvolgere e motivare persone che operano all’interno di un gruppo di lavoro, attraverso esperienze ludico-sportive.
Quello che ci prefiggiamo è offrire un’esperienza molto forte, in cui il sedimento costituisca spunto di riflessione e di rimessa in discussione di alcuni comportamenti e valutazioni personali, per farne scaturire motivazioni al cambiamento ed al miglioramento.

Questo tipo di obiettivo sarà perseguito attraverso due macroassi progettuali:

• i ruoli “provati” in bici in ruoli di Team azierndale
• gli spunti e le riflessioni maturate con il “mental coach” sui limiti personali e sul “natural doping”

Oltre all’esperienza di pedalare a fianco di una figura di altissimo livello nel panorama ciclistico italiano, sia per vittorie di squadra che per presenze ai Grandi Tour, è il “gaming” che contraddistinguerà i camp: ogni persona sarà portata, nei limiti fisici della simulazione, ad interpretare e vivere le varie situazioni di corsa che, nella riflessione personale, potranno essere messe in parallelo con fasi della vita aziendale.

Faremo nascere una sensibilità adeguata nelle persone che, al di là dei ruoli istituzionali in azienda, avranno maggior consapevolezza nel vedere la propria posizione nel quadro della catena di responsabilità aziendali e di squadra, di come ogni comportamento influisce sulla performance degli elementi a valle in primis, ma anche a monte.

 

Organizzazione di eventi

Ci siamo misurati e continuiamo a farlo con l’organizzazione di prestigiosi eventi a carattere internazionale, primo fra tutti la GF Marco Pantani di Cesenatico. A seguire la brillante edizione del 2018 siamo stati convocati per occuparci di altre manifestazioni, attualmente allo studio, che vedranno la luce nel 2019.

 

VI ASPETTIAMO!

 

Brembo Viaggi e Vanotti Cycle Camp